Vai al contenuto

Chi è Georgia Ambrosoli, la figlia di Simona Tagli

Riprese in studio televisivo

Simona Taglia ha avuto una figlia che si chiama Georgia Ambrosoli e ora scopriamo di più sulla sua storia dietro i riflettori…

Georgia Ambrosoli è l’unica figlia di Simona Tagli, showgirl tra le donne più amate del piccolo schermo tra gli anni ’80 e ’90 e concorrente del Grande Fratello nell’edizione 2023 condotta da Alfonso Signorini. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua “bambina“, nata nel 2005 e per lei unica ragione di vita.

Georgia Ambrosoli: la biografia

Georgia Ambrosoli è la figlia di Simona Tagli, indimenticabile showgirl della tv anni ’80 e ’90 tra i concorrenti del GF nel 2023.

Sappiamo che è nata sotto il segno del Cancro, il 23 giugno 2005, dalla relazione tra Simona Tagli e l’ex compagno Francesco Ambrosoli.

Sarebbe stata proprio la nascita della figlia, come riporta la scheda-concorrente sul sito della trasmissione di Alfonso Signorini, a ispirare Simona Tagli ad aprire un salone di bellezza, il primo dedicato a mamme e figli, aprendole la strada ad una grande avventura come imprenditrice lontano dal piccolo schermo e dai riflettori del mondo dello spettacolo.

Georgia Ambrosoli lavora in ambito radiofonico come speaker ed è conduttrice di Catwalk, un programma dedicato alla moda in onda su Teen Social Radio.

Georgia Ambrosoli: la vita privata

Georgia Ambrosoli è diventata maggiorenne nel 2023 e non si hanno informazioni dettagliate sulla sua vita privata.

Sappiamo che vive a Milano e che ha un profondo legame con la mamma, Simona Tagli, e il loro rapporto speciale traspare nei tanti scatti che la showgirl condivide sui social.

Nella sua pagina sul sito di Teen Social Radio leggiamo la sua presentazione: “Mi chiamo Georgia Ambrosoli (ebbene sì, Georgia, come lo Stato) ma per gli amici Ge. Sin da piccola ho sempre amato lo spettacolo in ogni sua forma. Il cinema, la moda e la televisione sono il mio mondo…“.

Georgia Ambrosoli ha intrapreso gli studi di canto e recitazione e ha una grande passione per la musica: “Non esiste momento in cui non ascolto una canzone, anche quando mia mamma mi incarica di lavare i piatti“.

Altre 3 cose da sapere su Georgia Ambrosoli

• Su Instagram ha un profilo in cui ha condiviso alcune foto della sua vita dietro i riflettori.

• Tra le sue passioni c’è anche il cinema e il sui attore preferito è Edward Norton.

• Amante delle lingue, ha inizato a studiare anche cinese.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Marzo 2024 22:40

Chi è Paolo La Quosta, il marito di Rosy Chin